dic_pro_astrazioni_ita - Nuovo Progetto




Vai ai contenuti
ASTRAZIONI
 
-2022-

Trasformazione, alienazione e contaminazione della materia.
 
Tutto ciò che ci circonda è materia soggetta a continui cambiamenti e trasformazioni ed ogni elemento di questo universo, compresa la vita, subisce pertanto un continuo processo di rigenerazione.
  
Nel ciclo filosofico dell’esistenza, analogamente, i cambiamenti riguardano i valori e le emozioni, quei turbamenti, percezioni, stati psichici o affettivi che nel tempo possono mutare e influenzare le nostre scelte, il nostro percorso esistenziale quanto spirituale.

Con questo progetto ho voluto concentrarmi espressamente sul concetto della trasformazione in senso lato perché ogni elemento a noi noto può generare nuove forme e con esse nuovi concetti della realtà. Una realtà che quando diviene di difficile interpretazione usiamo definire astratta. In questo modo siamo costretti a riconsiderare le nostre certezze e prendere in esame nuove chiavi di lettura dell'universo circostante.
 
 
La tecnica
 
Le immagini sono il risultato di elaborazioni digitali su fotografie da me prodotte.
L’elaborazione digitale si avvale di varie tecniche e processi che rendono unica ed irripetibile l’opera finale.
È l’ispirazione del momento, come è giusto che sia per ogni artista, a guidare le scelte e le tecniche di trasformazione. Come del resto è funzionale al progetto la decisione di utilizzare il colore o la sua totale assenza.

Email: info@formalux.it
Tel: 345 299 7166
Tutti i diritti riservati © 2010 - 2024

For informations please contact me
Torna ai contenuti